PROFILO E COMPETENZE
La frequenza a tale corso permetteranno al qualificato “Esattore di Pedaggi Autostradali” di:
– possedere competenze nell’utilizzo degli strumenti informatici di base, necessari per l’uso del programma specifico di esazione (programma di simulazione).
GLI OBIETTIVI CHE CI SI PREFIGGE SONO:
– a) conoscenza di base dell’informatica;
– b) utilizzare il pacchetto applicativo di simulazione per l’esazione pedaggio autostradale;
– c) saper risolvere le eventuali problematiche attinenti al settore dell’esazione
DESTINATARI DEL CORSO
La scelta dei destinatari ricade su lavoratori occupati, in mobilità o disoccupati, giovani e/o adulti disoccupati, lavoratrici e lavoratori, sia dipendenti che autonomi, e dipende dalla necessità di perfezionare ed elevare il loro standard professionale, rendendoli capaci di operare in contesti sempre più complessi ed articolati in modo tale da poter essere in grado di gestire i servizi con mezzi informativi.
DURATA DEL CORSO
Mesi: 5
Ore: 450
TITOLO DI ACCESSO
– Post obbligo scolastico
ATTESTATO DI QUALIFICA
Il corso si conclude con il superamento di un esame finale costituito da una prova teorico/pratica, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale, valido a norma di Legge (L.R. 24/76 e L. 845/78).
Il titolo conseguito è valido anche per l’iscrizione alle liste di collocamento, per la partecipazione al concorso inerente il settore specifico.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è possibile formalizzarla direttamente presso il nostro centro previa apposito modulo a cui va allegata la seguente documentazione:
– fotocopia del titolo di studio posseduto (anche in autocertificazione);
– certificato di nascita e di residenza (anche in autocertificazione);
– fotocopia di un documento di identità valido;
– fotocopia del codice fiscale ;
– 50,00 €. per quota iscrizione
COSTO
Per il costo totale del corso consultare la segreteria didattica del centro operativo di Giarre (CATANIA) o Letojanni (MESSINA).